Archivio siti   |  

Siti Club Kiwanis   |  

Contatti   |  

Link
Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti

Connettiti con noi


facebook twitter youtebe google+ Abbonati ai nostri Feed RSS


Rivista Kiwanis

E' disponibile on-line la Rivista Kiwanis In...Forma, già distribuita in versione cartacea in occasione della XXXVII Convention del Kiwanis Distretto Italia-San Marino di Ferrara. Un sentito ringraziamento al Governatore Carlo Turchetti, per la grande fiducia, al suo predecessore, Roberto Garzulli ed al precedente coordinatore della rivista, Giuseppe Messina, assieme a quanti hanno collaborato con i loro articoli e senza i quali alcun risultato sarebbe stato possibile. Una novità è rappresentata dalla veste grafica, curata dalla bravissima Chiara Rinaldi del Club di Ferrara, che ha saputo innovare senza stravolgere l’impianto precedente. Ma non può, certo, sfuggirVi l’apertura della rivista ai contributi esterni, come quello dell’UNICEF e del CNR, per i quali ringraziamo, rispettivamente, Tiziana Dell'Orto (Resp.le Grandi Donatori Unicef) e Luciano Giacomini (KClub Genova Columbus). Importanti gli interventi di alcuni chairperson distrettuali, che ci aggiornano sui service e sui progetti in atto. Di grande spessore l’editoriale del nostro Governatore Turchetti sul “Progetto per la Fondazione onlus”  ed il contributo del Governatore Eletto, Elio Garozzo, che ci proietta già verso il “Centennial Year”.  Mi permetto, inoltre, di segnalarVi l’articolo del Past Governatore, Sebastiano Coletti, su un’interessante proposta nel campo dei beni culturali ed il service “Una Gomma per cancellare il tetano”. Infine, un apprezzamento speciale per Donatella Carbonaro, che col suo pezzo, “Donne sempre…”, ci dà una splendida "lezione" di vita … anche kiwaniana.

Grazie a tutti e buona lettura !

Anna Maria Reggio
Chair Comunicazione e Immagine
Responsabile Rivista

 

 

 

Carissimi,

stiamo lavorando alla redazione della Rivista Kiwanis, che contiamo di diffondere in occasione della Convention Distrettuale di giugno.

D’accordo con la Chair Comunicazione e Immagine del Distretto, che fra i propri compiti ha anche quello di coordinare la pubblicazione della rivista, abbiamo positivamente valutato l’esperienza avviata l’anno precedente del “Kiwanis In…Forma”, che intendiamo confermare quanto a contenuti e foliazione, sia pure integrandola, se possibile, con ulteriori e qualificati contributi di personalità istituzionali operanti nel campo dell’infanzia.

Gli articoli dovranno essere inviati, entro il 30 Aprile 2014, all’email: ufficiostampa-dism@kiwanis.it

Riceverete, a breve, una comunicazione da parte della Chair Anna Maria Reggio con le informazioni di dettaglio.

Vi sarò personalmente grato per la collaborazione che vorrete offrire nel dare seguito a questa importante iniziativa, che ci dovrà contraddistinguere, arricchendola col vostro prezioso contributo e con le vostre idee. 

Il Governatore

Carlo Turchetti

 

 

 

Dal Chair Comunicazione e Immagine

Oggetto: Informazioni sulla Rivista Kiwanis

 

Carissimi Amici,

faccio seguito alla comunicazione del nostro Governatore, Carlo Turchetti, per fornire alcune informazioni di dettaglio sulla redazione della Rivista Kiwanis In…Forma, che sarà distribuita in occasione della Convention Distrettuale di Ferrara, nel vicino mese di giugno.

RIVISTA KIWANIS IN…FORMA

Periodo di riferimento: Primo semestre anno sociale 2013-14

La rivista comprenderà i seguenti spazi:

EDITORIALE del Governatore

PRESENTAZIONE della Rivista a cura del Responsabile

INTERVENTI: Immediato Past Governatore, Governatore Eletto, Chair dei

principali service distrettuali del Kiwanis e dell’Osservatorio sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

CONTRIBUTI ESTERNI: Istituzioni operanti nei settori dell’infanzia, Esperti, etc.

PAGINE DI: CULTURA, STORIA, SCIENZA, MUSICA E TRADIZIONI (Queste categorie hanno valore orientativo, in quanto potremo aggiungerne altre a seconda delle proposte di articoli che perverranno)

PROPOSTE di nuovi service, progetti.

Gli articoli afferenti le categorie sopra indicate dovranno avere, preferibilmente, dai 3000 ai 4000 caratteri spazi inclusi. E’ importante corredare gli articoli con più foto che utilizzeremo secondo le esigenze d’impaginazione.

A queste pagine si aggiungono quelle su:

ATTIVITÀ DEI VARI CLUB E DIVISIONI

In questo spazio vi invitiamo ad inviarci articoli sull’attività più rappresentativa del vostro club (con relative foto) svoltasi nel primo semestre del corrente anno sociale. Il testo non dovrà superare i 2000-2500 caratteri spazi inclusi e dovrà comprendere, per quanto possibile, oltre ad una breve descrizione dell’attività, anche i riferimenti alle istituzioni/partners eventualmente coinvolti, ai dati di massima relativi alla partecipazione e coinvolgimento del pubblico, ai fondi eventualmente raccolti, al rilievo avuto sui mass-media, al grado di raggiungimento degli obiettivi prefissati. Questo spazio, così concepito, si muove in una logica di integrazione dell’offerta informativa, già presente nelle news pubblicate sul sito web distrettuale, attraverso una valutazione e condivisione delle esperienze, in termini di efficacia e replicabilità come “buone prassi”, più funzionale alle esigenze di una rivista che, nel suo stesso nome, Kiwanis “In…Forma”, invoca il rapporto tra informazione e formazione, meglio espresso nell’adagio “informarsi per formarsi”, che sappiamo essere caro a molti kiwaniani.

SPECIALE GIORNATA MONDIALE DELL’INFANZIA

A cura della Redazione, che darà visibilità alle iniziative dei club che hanno aderito all’evento distrettuale: “La Marcia dei Diritti”.

CONVENTION FERRARA

Saranno previsti degli spazi dedicati al programma della Convention e ad altre informazioni utili.

SCADENZA: Gli articoli dovranno pervenire, preferibilmente, entro il 30 aprile 2014,

all’email: ufficiostampa-dism@kiwanis.it .

Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti e confido nella vostra preziosa, quanto gradita, collaborazione.

Saluti,

Anna Maria Reggio

Chair Comunicazione e Immagine

Responsabile Rivista

 

RIVISTA KIWANIS A. S. 2012-2013

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI

Visite199895   | Oggi38